Oggi volevo scrivere un post leggermente diverso da quelli che dedico di solito al mondo Splinterlands.
Intendevo oggi rendervi pertecipi di come mi sto preparando ai grandi momenti di crisi, che forse, ma nemmeno tanto forse, ci aspettano in un vicino futuro.
So che molti di voi penseranno che sono pazzo, un complottista, che sto esagerando, che sono un terrapiattista con lo scolapasta in testa per proteggermi dal 5G, però credo, o almeno spero, che nei miei ragionamenti e nelle mie analisi ci sia un fondamento logico.
Tutti stiamo vedendo l'aumento mostruoso che sta avvenendo delle bollette, sopratutto per quelle che riguardano l'energia, come il gas e la corrente elettrica: la politica e i media mainstream dicono che la colpa è di Putin e della guerra in Ucraina, ma la verità è che gli aumenti sono inziati anche prima, ed inoltre le sanzioni contro la Russia sono state un vero boomerang e ci si sono rivolte contro mettendoci in una posizione tra incudine e martello, dove stiamo sanzionando il nostro maggiore fornitore non avendo alternative per sostituirlo, nemmeno lontanamente nelle quantità che ci servono.
Posso quasi affermare , ok sono un complottista, che i nostri cari governanti e politici europei lo stiano facendo di proposito, ma per quale motivo?
Forse perchè facendo morire tutto il comparto produttivo si può svendere alle multinazionali le nostre piccole e medie imprese?
Per aver un maggior controllo sui propri cittadini, un ennesimo strumento di ricatto collegabile ad una tessera del "Buon Cittadino", come è stato il nefando e fallimentare Green Pass, che, ricordiamo, non è stato tolto ma solo sospeso?
Può darsi, ma quello che si prospetta sono lockdown energetici, prezzi dei beni di prima necessità alle stelle, Blackout programmti, ovvero orari predefiniti in cui non si potrà usare la corrente elettrica, o con forti limitazioni.
Io, per adesso, mi sono preparato con una buona scorta di cibo a lunga e media conservazione, acqua, carta, sapone e tutto ciò che può servire nella vita di tutti giorni.
Per quanto riguarda l'energia elettrica mi sono procurato alcuni pannelli fotovoltaici portatili, purtroppo quelli fissi non li posso installare dove sto, alcune batterie, e delle Power Statio come quelle che vedete in foto.
Una power station non è altro che una forma di batteria al litio che si può ricaricare con la presa di casa o con i pannelli fotovoltaici , e che poi eroga corrente elettrica , quando ne abbiamo bisogno,in diverse forme, quella USB, magari per ricaricare direttamente un cellulare, all'accendisigari 12 V, alla corrente alternata a 230V, quella che abbiamo nelle prese di casa per capirci.
Di solito questi "generatori" vengono usati nelle situazioni di campeggio, quando non si hanno prese di corrente a disposizione, e si differenziano dai generatori a benzina in quanto sono molto silenziosi e non necessitano il trasporto di carburante, anche se di solito erogano molti meno KiloWatt di potenza, quello che vedete in foto arriva a 2200 Watt, tenete presente che un contretto tradizionale in Italia è di 3300 Watt.
Diciamo che così mi sento più sicuro per quello che potrebbe accadere nel nostro futuro, poi se non succede nulla sono più attrezzato per il campeggio 😀😀😀
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
Today I wanted to write a slightly different post from the ones I usually dedicate to the Splinterlands world.
Today I intended to share with you how I am preparing for the great moments of crisis, which perhaps, but maybe not, await us in the near future.
I know that many of you will think that I am crazy, a conspiracy theorist, that I am exaggerating, that I am a flat-earther with a colander on my head to protect myself from 5G, but I believe, or at least I hope, that there is logical reasoning in my reasoning and analysis.
We are all seeing the monstrous increase that is taking place in bills, especially for those relating to energy, such as gas and electricity: the politics and the mainstream media say that the fault lies with Putin and the war in Ukraine, but the the truth is that the increases have started even earlier, and moreover the sanctions against Russia have been a real boomerang and have turned against us putting us in a position between a rock and a hard place, where we are sanctioning our major supplier having no alternative to replace it, not even remotely in the quantities we need.
I can almost say, (ok I'm a conspiracy theorist,) that our dear European rulers and politicians are doing it on purpose, but for what reason?
Perhaps because by killing the entire production sector, we can sell off our small and medium-sized enterprises to Multinational Companies?
Maybe to have greater control over its citizens, yet another instrument of blackmail that can be connected to a "Good Citizen" card, as was the nefarious and corrupt Green Pass, which,I remind you, has only been suspended, and not terminated.
Maybe what lies ahead are energy lockdowns, skyrocketing prices of basic necessities, scheduled blackouts, or predefined times in which electricity cannot be used, or with severe limitations.
For now, I have prepared myself with a good supply of long and medium-life food, water, paper, soap and all that can be used in everyday life.
As for electricity, I got some portable photovoltaic panels, unfortunately I can't install fixed ones where I am, some batteries, and Power Statio like the ones you see in the picture.
A power station is nothing more than a form of lithium battery that can be recharged with the socket at home or with photovoltaic panels, and which then supplies electricity, when we need it, in different forms, the USB one, perhaps to recharge. directly to a mobile phone, to the 12 V cigarette lighter, to the 230V alternating current, the one we have in the sockets at home to understand.
Usually these "generators" are used in camping situations, when there are no power outlets available, and they differ from petrol generators in that they are very quiet and do not require the transport of fuel, although they usually deliver much less. KiloWatt of power, what you see in the picture reaches 2200 Watts, keep in mind that a traditional contretto in Italy is 3300 Watts.
Let's say that this way I feel safer for what could happen in our future, then if nothing happens I'm better equipped for camping 😀😀😀
Thanks for your attention and see you next time.